Incontro pubblico per l’avvio del confronto sull’ipotesi di costituzione della “Multiservizi”

Come noto da qualche tempo, l’amministrazione comunale ha avanzato l’idea di costituire una multiservizi che prenda il posto delle aziende c.d. “partecipate” ad oggi esistenti, a cominciare da ATM, AMAM e Messinambiente, al fine di ottimizzare il servizio e razionalizzare i costi.
Come risulta evidente, si tratta di una scelta dalla forte valenza strategica e non può, pertanto, non passare da un’attenta analisi pubblica, condivisa e partecipata. Non riteniamo che tale percorso debba limitarsi al solo canale Giunta-movimento politico di riferimento, come spesso avviene nei giochi della politica tradizionale, ma, al contrario, crediamo che sia necessario il più ampio coinvolgimento possibile della cittadinanza.
In tale prospettiva, il movimento Cambiamo Messina dal Basso organizza, per domenica 16 novembre, alle ore 16, presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, un incontro pubblico, come primo momento di confronto sulla questione e, in particolare, per:
– avere e condividere qualche informazione più chiara sull’idea di fondo della Giunta;
– discutere eventuali argomenti o critiche pregiudiziali;
– costituire un gruppo di lavoro aperto sul tema;
– stabilire un metodo di lavoro.

Siete tutte/i invitati e vi preghiamo di dare la più ampia diffusione a questa comunicazione.
Inoltre, qualora foste impossibilitati a partecipare all’incontro pubblico, ma foste interessati a far parte del gruppo di lavoro, potete contattarci tramite e-mail o facebook, così da registrare il vostro interesse e inserirvi nel gruppo stesso.

Sperando di vedervi numerose/i a questo primo incontro, un caro saluto a tutti voi.

https://www.facebook.com/events/1569696476585485/?fref=ts

Coordinamento Cambiamo Messina dal Basso

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *