Prendersi cura del territorio – i primi due appuntamenti

Il Movimento Cambiamo Messina dal Basso ha posto tra i suoi obiettivi prioritari e caratterizzanti la realizzazione di prassi e atti politici concreti sul tema dei beni comuni.
Crediamo infatti che solo attraverso la partecipazione popolare e la cura condivisa delle risorse della comunità la cittadinanza possa riappropriarsi di autentici spazi di democrazia. Per questo motivo, mentre sollecitiamo le istituzioni locali a portare a termine nel più breve tempo possibile l’iter necessario per l’approvazione dei regolamenti dedicati a beni comuni, bilancio partecipativo e orti sociali, intendiamo anche sostenere e partecipare attivamente alle iniziative che intorno a questi temi nascono “dal basso”.
Saremo presenti il 22 aprile p.v. presso Villa Sabin per incontrare il Gruppo Compostaggio Collettivo, il 29 aprile p.v. presso il rione Giostra per incontrare il Comitato RisaniAmo Casa Nostra.
Rivolgiamo l’invito a partecipare anche a tutti i nostri concittadini, per condividere insieme il desiderio di restituire senso alle relazioni comunitarie.

Cambiamo Messina dal Basso

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *