Freedom Flotilla 3 Arriva a Messina

Sappiamo fin troppo bene che la nostra libertà è incompleta senza la libertà dei palestinesi” affermava il compianto Nelson Mandela, ed è con questo spirito che, “Cambiamo Messina dal Basso” , “L’Altra Europa con Tsipras – Messina” e la “Casa Rossa”in occasione dell’approdo presso al città dello Stretto della coalizione internazionale di attivisti “Freedom Flotilla 3” organizzano una serie di iniziative atte a richiamare l’attenzione su chi, da più di un secolo, porta avanti la propria guerra di resistenza contro l’occupazione sionista della propria terra.

La “Marianne” è salpata, lo scorso maggio, dal porto svedese di Goteborg Marianne, con un carico di attrezzature mediche e di pannelli solari, ed approderà presso il porto messinese giovedì 18 giugno intorno alle ore 16 presso la banchina Colapesce e già dalle 18:00 sarà possibile incontrare e parlare con l’equipaggio ed i passeggeri dibattito “Libertà e pace in Palestina. Ne parliamo con i rappresentanti della Fredom Flottiglia” a cura della Casa Rossa Rap.

Alle ore 19,00 fino le 20,00 presso Piazza Francesco Lo Sardo (Piazza del Popolo) “RESTIAMO UMANI” ora di Silenzio per la Pace a cura del gruppo nonviolenza di Cambiamo Messina dal Basso

Dalle ore 20,30 in poi “Letture, Musica e Buffet del Mediterraneo” presso Libreria Colapesce, Via Mario Giurba 8/10.

Venerdì, 19 giugno, alle ore 11.30, nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, si terrà una conferenza stampa per incontrare gli attivisti del “Marianne”, alla presenza del sindaco Renato Accorinti; dell’assessore alla cultura Tonino Perna; del  presidente del Coordinamento di Solidarietà con la Palestina di Palermo, Zaher Darwish e di Paola Mandato di Freedom Flotilla Italia.

 

Durante tutte le iniziative sarà possibile firmare un appello delle donne siciliane a sostegno delle donne di  Gaza.

Fermamente convinti che la lotta è espressione di solidarietà, quando si sta al fianco degli oppressi per riconquistare diritti, libertà e l’autodeterminazione dei popoli, invitiamo tutte le cittadine e tutti i cittadini a partecipare alle iniziative e ad esprime solidarietà e appoggio al popolo di Gaza stretto da un blocco disumano e illegale da parte di Israele.

Continueremo a fare delle nostre vite poesie fino a quando libertà non verrà declamata sulle catene spezzate di tutti I popoli oppressi. Restiamo Umani.” [Vittorio Arrigoni]

Cambiamo Messina dal Basso
Altra Europa con Tsipras Messina
Casa Rossa Rap

https://www.facebook.com/events/1597356417203188/

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *