Home Page

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
ULTIME
NEWS & COMUNICATI

LIBERIAMO CULTURA

CMdB – Liberiamo CulturaScarica Appello per rimettere al centro l’emergenza culturale che vive la nostra città Siamo realtà culturali che operano da tempo, in ambiti diversi, nella nostra città. Lo facciamo tra tanti sacrifici, difficoltà, spesso in quartieri periferici, cercando di mettere le nostre competenze e la nostra passione a disposizione del territorio, consapevoli del valore…

Stop Pubblicità sessista!

Non ci sono battutine stereotipate sessiste né frasi che giocano sull’equivoco, ma il video che campeggia su internet per pubblicizzare una serie di party universitari organizzati da un noto locale della riviera nord messinese, e che mette in mezzo…

Partecipare ad un Pride significa lottare

Il nostro Paese versa oggi in una fase di totale regressione umana tanto che anche anni di battaglie per i diritti rischiano oggi di andare in fumo, minacciate dai trasmettitori di odio per professione. Diventa fondamentale quindi, a livello nazionale…

Messina: Nostra Signora della Dinamite

“Io non esisto, io sono il vuoto,  sono quello tagliato via nella foto”. Ci piace pensare che Giorgio Canali, quando compose il disco “Nostra Signora della Dinamite” nel 2009, la cui prima traccia (“Quello nella foto”) recita questi versi, pensasse…

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

Da qualche anno, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, ricorrenza promossa dall’Unione europea e dal 2004 celebrata ogni 17 maggio, Cambiamo Messina dal Basso stendeva il suo striscione dal balcone di Palazzo Zanca per…

“L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro”

“L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro”. Così recita l’art.1 della nostra Costituzione, tendendo poi la mano all’art.4: “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

The black saint

C’è un tempo per tutto, dicevano. Si cresce, dicevano. Si progredisce, dicevano. Si dicono tante cose, eppure se ne indovinano poche, tanto che molto spesso l’obiettivo fine ultimo del parlare è quello di dare fiato alla bocca. Siamo nel 1962,…

APPUNTAMENTI

RoPi

Speciali

Venerdì numerosi a Piazza Cairoli per l’isola pedonale!
Si vive meglio su un’isola!
Le piazze sono fatte per le persone, non per le macchine!
https://t.co/k2JGp38SWy #Messina #Isola #CMdB

“È risaputo che la pubblicità è lo specchio della società in cui viviamo e che ne rappresenta le idee e i valori più diffusi. Ed è tristemente per questo che, imperano le pubblicità che sviliscono la figura femminile con un coacervo di visioni sessiste”
https://t.co/hIWtWT8SMM

Load More…


Cliccando sul simbolino (in alto a sinistra del video) è possibile visualizzare l’elenco di tutti i video disponibili.